Print on Web ti offre un servizio di preventivazione online per stampa digitale e offset, semplice, affidabile e rapido.

Per cominciare, vai all’indirizzo http://www.printonweb.eu/pow/ e sviluppa subito il tuo preventivo: non è richiesta alcuna registrazione, basterà selezionare le caratteristiche del volume dai pratici menù a tendina.

Il preventivatore ti permette di conoscere subito il costo di stampa del tuo libro, catalogo, rivista o il prodotto editoriale che la tua mente creativa ha progettato.

Se sei un autore che vuole cimentarsi con il self-publishing, sicuramente questo è uno strumento utile per pianificare i costi del tuo lavoro.

Prima di tutto seleziona il formato che intendi stampare: la nostra tipografia ti permette di scegliere tra numerose misure, dalla più piccola (11×18 cm) al 21×29,7 cm, la dimensione standard A4 . Se non trovi il formato che cerchi, scegli quello che più si avvicina o contattaci via email.

Un altro aspetto importante è la scelta del tipo di rilegatura . Puoi optare per:

semplice punto metallico, consigliato per un numero di pagine basso

brossura fresata, ideale per interni su carta usomano, la rilegatura si realizza con colla

brossura filo refe, si realizza con la cucitura delle pagine o delle segnature, che successivamente vengono incollate alla copertina

cartonato filo refe, la differenza consiste nella copertina che è in cartone rigido

Una volta selezionato il numero di pagine e di copie puoi procedere con la scelta della carta:

usomano bianco

usomano avorio

patinata lucida

patinata opaca

Puoi scegliere se stampare l’interno a colori o in bianco e nero e puoi inserire anche eventuali pagine di inserto, siano esse a colori o ni b/n, stampate su una carta diversa (o uguale) rispetto agli interni.

Il passaggio successivo per l’elaborazione del tuo preventivo riguarda la copertina, elemento fondamentale nella realizzazione di un progetto tipografico.

Nel modulo di richiesta preventivo dovrai indicare: il tipo di carta (usomano bianca, patinata lucida/opaca, marcata), la grammatura, la stampa, la presenza o meno delle alette e l’eventuale plastificazione.

Infine, se il tuo progetto lo richiede, puoi aggiungere delle lavorazioni speciali, come la stampa e l’applicazione delle fascette editoriali, segnalibri, cellophanatura a copia singola o in pacchi e così via.

Compilati tutti i campi saprai immediatamente l’ammontare del preventivo, che indicherà il costo copia e il totale ordine.

A questo punto il preventivo è pronto per essere inviato allo staff di Print on Web che si preoccuperà di visionarlo e di ricontattarti per spiegarti come procedere con l’ordine.

Per sapere come preparare il tuo file di stampa, ti consigliamo di leggere la nostra piccola guida sul blog.