La stampa offset: qualità, esperienza e innovazione

La stampa offset è la tecnica di stampa dalla più antica storia (al pari della litografia) in grado di garantire qualità di stampa eccezionale, precisione, massima resa del colore e bellezza.

La nostra tipografia mette al servizio dei tuoi progetti un’esperienza centenaria nella realizzazione di prodotti editoriali con stampa offset, forti di una tradizione cartaria e tipografica che permette di distinguerci sul mercato.

A questo si unisce la disponibilità di un parco macchine di ultima generazione che offre tutti i vantaggi delle nuove tecnologie per un risultato finale unico.

Che cos’è la stampa offset

La tecnica offset viene definita indiretta in quanto l’inchiostro non viene distribuito direttamente dalla matrice al supporto cartaceo finale, ma viene realizzato un modello in caucciù che funge da matrice intermedia e che viene utilizzato, tramite un sistema di rulli cilindrici, per imprimere la stampa sulla carta. (Per conoscere nel dettaglio il funzionamento della stampa offset leggi l’articolo qui).

Quali sono i vantaggi della stampa offset

Questa tecnica, grazie alla presenza della sagoma predefinita realizzata in caucciù. permette di ottenere una qualità che rimane invariata nel corso del processo di stampa e che garantisce definizione alta e resa cromatica perfetta, senza sbavature o cambi di tonalità.

Con una stampa offset è possibile ottenere il massimo grado di personalizzazione dei lavori, sia di grande che di piccolo formato, grazie all’ampia gamma di tecniche di finitura, alle carte speciali tra cui scegliere e alla capacità di resa sui grandi numeri, sia che si tratti di semplici depliant, brochure, volantini sia manifesti, opuscoli e riviste.

Quando scegliere la stampa offset

Consigliamo un processo di stampa offset per progetti editoriali ad alta tiratura e alta risoluzione. L’offset è adatto a tutti i tipi di formato e a tutti i tipi di carta, anche ruvide e irregolari.

Non è indicato per stampa su materiali più delicati e per stampe con tiratura bassa a causa dei costi di avvio più alti rispetto a una stampa di tipo digitale.

Macchinari

  • Macchine da stampa piane Heidelberg fino al f.to 70×100 cm bicolori/convertibili e 4 colori CD.

Se desideri informazioni aggiuntive sulla stampa offset contattaci: il nostro team tecnico è pronto per studiare la soluzione migliore e realizzare ogni prodotto con la massima cura.

Oppure calcola un preventivo gratuito online.