<b> Weekend di Ognissanti: il miglior compagno di viaggio è un libro </b>
È in arrivo in lungo weekend di Ognissanti, in cui molti italiani approfitteranno del ponte per concedersi una vacanza, sia essa entro i confini del nostro Paese o all’estero.
Le idee per organizzarsi non mancano di certo, ed i più noti portali di viaggio offrono numerose alternative pronte a soddisfare le diverse richieste dei viaggiatori: piccoli borghi caratteristici per un city break, le gettonatissime capitali europee (magari anglosassoni, per vivere appieno lo spirito delle Halloween Celebration), fiere e sagre per chi ama il turismo enogastronomico, mostre per appagare la mente, spa per il corpo, e così via.
Pensare alla meta da raggiungere è il primo passo per iniziare a programmare il viaggio, ma non dimentichiamoci del tragitto! Che scegliate il treno, l’auto (magari con l’ormai celebre servizio di carsharing) o che preferiate spostarvi in autobus o in aereo, quale migliore compagno di viaggio se non un buon libro?
Perdersi tra le pagine di in un’emozione da portare in valigia è un ottimo metodo per cominciare a rilassarsi in vista del break dal lavoro e per ingannare l’attesa di arrivare a destinazione.
Come affermato da Tiziano Terzani, infatti: “Ho scoperto prestissimo che i migliori compagni di viaggio sono i libri: parlano quando si ha bisogno, tacciono quando si vuole silenzio. Fanno compagnia senza essere invadenti. Danno moltissimo, senza chiedere nulla”.
Se, invece, rientrate tra coloro che non sono riusciti ad organizzarsi in tempo oppure tra quelli che attendono tempi economicamente migliori per concedersi una vacanza, non temete: anche in questo caso il libro resta la risposta giusta! Ecco uno step-by-step per voi:
Scegliete un buon libro che vi faccia sentire on the road,
Mettetevi comodi e rilassatevi,
Aprite il libro, lasciatevi trasportare dalle parole… e godetevi il viaggio!
#mbre #auto #fiere #crisieconomica #weekendlungo #weekend #enogastronomia #stepbystep #mostre #viaggiare #citybreak #ognissanti #risparmio #corpo #sagre #destinazione #aereo #capitalieuropee #halloween #autobus #mente #leggerelibro #turismo #carsharing #31ottobre #spa #italia #italiani #valigia #1nove #borghi #relax #tragitto
Comments