top of page
  • Immagine del redattorePrint On Web

<b> Letture d’inverno… in buona compagnia! </b>

Il 2017 è iniziato da 10 giorni e, come accade con l’avvento di ogni nuovo anno, molti di noi hanno stilato una lista dei buoni propositi. Stando a quanto abbiamo avuto modo di leggere sui social, in tanti hanno inserito nella “to do list” l’obiettivo di leggere di più.


Con l’ondata di gelo e neve che ha invaso l’Italia negli ultimi giorni, probabilmente qualcuno è già riuscito a mettere in pratica questo nuovo proposito. Coloro tra noi che amano di meno la neve ed il freddo, infatti, saranno meno propensi ad uscire e riusciranno, quindi, a ritagliarsi momenti in più da dedicare ad un buon libro, magari in compagnia di un bel tè caldo o, perché no, di un buon vino.

A tal proposito, ci hanno colpito due belle iniziative tutte italiane: Narratè e Librottiglia.

Un vino da leggere o un libro da degustare?

Questa la domanda che ci pone l’azienda vinicola di Matteo Correggia che, in collaborazione con l’agenzia Reverse, ha creato il progetto Librottiglia: pagine stampate che avvolgono la bottiglia di vino, in modo da gustare un buon bicchiere mentre siamo immersi nella lettura di un preciso racconto. L’idea alla base è quella di creare esperienze eno-letterarie, nelle quali le caratteristiche del vino si sposano perfettamente con le suggestioni sensoriali e gli scenari immaginati nelle storie associate a ciascuna bottiglia.


É di una start up, invece, l’idea di dare vita a Narratè, un vero e proprio storytelling tea (tradotto tè narrante). Si tratta, sostanzialmente, di un prodotto di food design che ha come obiettivo quello di valorizzare un momento di pausa, quello rappresentato dall’infusione del tè. La lettura, in questo caso, dura giusto il tempo riportato sulla bustina da immergere nell’acqua bollente. “Cinque minuti di pausa valgono”, recita lo slogan, e potrete impiegare questi 300 secondi per leggere qualcosa sull’essenza delle più importanti città del mondo, sui personaggi più influenti della storia o uno storytelling per aziende.


Insomma, due modi aggiuntivi per rendere la lettura il vostro passatempo preferito!


2 visualizzazioni0 commenti

Scopri tutte le nostre soluzione...richiedi un preventivo

Rimani aggiornato su le nostre novità e promo

Iscriviti alla nostra newsletter

Grazie

bottom of page