top of page
  • Immagine del redattorePrint On Web

5 buoni motivi per scegliere la stampa digitale online

La bozza del tuo libro è pronta e non hai ancora deciso a chi rivolgerti per realizzare una buona stampa? Vorresti rendere concreto un progetto grafico o editoriale e ti serve qualche consiglio per la scelta del metodo migliore?

La risposta è: scegli la stampa digitale di Print On Web!

Perché siamo così convinti nel darti questo consiglio? 

La stampa digitale è il risultato dell’evoluzione delle tecniche e tecnologie nel campo della tipografia e della stampa. La nostra lunga tradizione oggi può contare su un metodo che è a tutti gli effetti un grande passo avanti sia in termini di flessibilità sia di qualità del prodotto finale.

Questa tipologia, infatti, garantisce una qualità ormai molto simile alla tipologia offset (anche se restano delle differenze): è precisa, rapida, versatile con il vantaggio di essere economica, senza incidere sul risultato finale.

Vediamo qui i vantaggi che offre la stampa digitale:

1. Economica

Il metodo digitale è il più vantaggioso dal punto di vista economico in quanto elimina i costi di preparazione delle matrici. Una volta preparato il file il processo può avere subito inizio: dal file si passa direttamente al prodotto finale senza passare dalle famose lastre su cui viene impresso il modello, come invece accade per il metodo offset. Se hai bisogno di apportare modifiche al tuo progetto prima di procedere, questo non impatterà sui costi in quanto sarà sufficiente creare un nuovo file e sostituirlo.

2. Rapida

Dopo aver approvato il preventivo e dato il via all’ordine, il passaggio successivo è la lavorazione del file affinché il progetto sia pronto. Questo processo è sicuramente più rapido di quello offset in cui vengono invece preparate le matrici necessarie per la stampa. Le stampanti digitali inoltre, grazie alla pressione con cui trasferiscono l’inchiostro su carta, permettono dei tempi di preparazione e di successiva asciugatura molto più rapidi.

3. Quando ne hai bisogno, anche per tirature basse

L’immediatezza della stampa digitale, dal file al cartaceo, permette di realizzare i tuoi progetti in pochissimo tempo, proprio nel momento in cui ne hai bisogno e per qualsiasi tipo di tiratura. Confrontati sempre con il nostro staff per quanto riguarda i tempi di lavorazione.

4. Varietà di formati e materiali

Con la stampa digitale è possibile realizzare molteplici formati: 11×18, 12×17, 15×21, 17×24, 21×29,7 cm e tutte le loro declinazioni. Stampare sia in b/n che a colori, e noi di Print on Web ti offriamo l’opportunità di inserire anche un inserto nel volume, sia esso a uno o più colori, sulla stessa carta degli interni o su una carta differente. Grazie alla nostra cucitrice a foglio singolo, potrai decidere di rilegare il tuo volume digitale anche con il filo refe.

5. Qualità e precisione

L’avanzamento tecnologico delle moderne stampanti permette oggi di realizzare prodotti di alta qualità e precisione molto simili a quelli realizzati con metodo offset: le tecniche e l’esperienza acquisite confluiscono oggi nelle strumentazioni e nei processi di stampa digitale.

77 visualizzazioni0 commenti

Scopri tutte le nostre soluzione...richiedi un preventivo

Rimani aggiornato su le nostre novità e promo

Iscriviti alla nostra newsletter

Grazie

bottom of page