top of page
  • Immagine del redattorePrint On Web

<b> Il regalo dell’anno è … </b>

Il conto alla rovescia per Natale prosegue velocemente e voi siete ancora alle prese con l’interminabile lista di regali, pensierini e presenti? Il sito Bustle.com ha stilato un elenco di motivi che rendono un libro il regalo perfetto per chiunque.

Ecco le 10 ragioni per scegliere questo oggetto per amici e parenti:


Quando si regala un libro, si regala un mondo. Dai ad un amico la possibilità di viaggiare gratis con la mente in un universo unico e speciale: quello contenuto in un volume.

Risultati immagini per book gif

Un libro è facile da incartare. Impacchettare un regalo può essere difficile… ma ciò non vale per un libro!


I libri hanno un costo accessibile. Guardando la situazione dei mercati finanziari (o, se preferite, delle vostre personalissime tasche) la cosa non è da sottovalutare.


Ogni libro ha il potere di insegnare qualcosa a chi lo legge. Dalla politica al gioco del calcio, i libri possono aprire la mente e gli occhi su qualsivoglia questione.

book books book hunt

Possibilità di personalizzare il libro. Una dedica, infatti, renderà il vostro regalo unico e farà sentire chi lo riceve al centro dei vostri pensieri, anche durante la “corsa ai regali”.


Ognuno di noi ha il libro perfetto che lo attende lì fuori. Uno per ogni età, per ogni stagione, per ogni stato d’animo… e per ogni Natale!


Non sono richiesti accessori. Una sedia, una panchina o un divano, a seconda della location per la lettura, saranno le uniche cose richieste. Il buon vecchio libro, infatti, non richiede caricatori né strumenti funzionali alla lettura.

(NB: gli occhiali da vista non rientrano in questa categoria!)


I libri rendono le persone migliori. Com’era il detto? “Una mela al giorno toglie il medico di torno”? Se in una mano tenete il frutto da sgranocchiare e con l’altra un libro da leggere, avrete maggiore empatia, aspettative di vita più lunga e non solo. Date un’occhiata qui per conoscere tutti i benefici della lettura assidua.


Un libro è per sempre. Ogni parola, situazione ed insegnamento del libro accompagnerà il suo lettore per sempre. Si incomincia ad assimilare il libro come parte del proprio bagaglio di esperienze personale nel momento in cui si scarta, e questa cosa durerà per sempre.

book books hand bookshelf old books

A meno che decidiate di avvalervi della…

    10. Possibilità di riciclare un libro ricevuto. I motivi per privarsi fisicamente di un libro sono due:


È troppo bello e volete assolutamente condividerlo con altri,


È decisamente sgradito e, piuttosto che lasciarlo ad impolverarsi sulla libreria, preferite farne un dono più idoneo a qualcun altro.

2 visualizzazioni0 commenti

Scopri tutte le nostre soluzione...richiedi un preventivo

Rimani aggiornato su le nostre novità e promo

Iscriviti alla nostra newsletter

Grazie

bottom of page